Eliminate ritardi, fermi e sprechi per aumentare al massimo la redditività.

Se vi state impegnando duramente per soddisfare la domanda globale di acciaio, non potete permettere che tempi di fermo non programmati, guasti delle apparecchiature e fuoriuscite di materiale rallentino la vostra attività. Se non riuscite a mantenere un flusso efficiente delle materie prime, tra cui carbone, minerale ferroso, coke e calce, la produzione e i ricavi diminuiscono. Nello stesso tempo, i costi aumentano a causa della manutenzione non programmata, dell'uso inefficiente dell'energia, dei problemi di sicurezza e per altri motivi ancora, riducendo i profitti da entrambi i lati.

Quarant'anni fa solo otto Paesi erano in grado di produrre più di 10 milioni di tonnellate metriche di acciaio l'anno. Nel 2014 erano 18 i Paesi che producevano tale quantità di acciaio: significa che la concorrenza può arrivare da qualunque zona del mondo. Basta un nastro trasportatore disallineato o un accumulo di materiale fuoriuscito per costringervi a fermare le operazioni, soprattutto nel caso di nastri trasportatori datati. Anche la polvere fuoriuscita può causare un fermo dello stabilimento per ragioni di salute e sicurezza.

Risolvete i problemi con soluzioni efficaci e durature.

Le apparecchiature prodotte da Martin Engineering sono progettate per assicurare una movimentazione efficiente, veloce e sicura dei materiali nell'intero stabilimento. In ogni punto importante del processo, a partire dallo scarico delle materie prime dalla nave o dal vagone, i nostri prodotti vi aiutano a massimizzare l'efficienza mentre il materiale si sposta lungo un sistema di nastri trasportatori complesso che collega i forni di sinterizzazione e le cokerie all'altoforno, alla fornace a ossigeno o alla fornace ad arco elettrico. Proponiamo soluzioni efficaci e durature per pulire accuratamente i nastri trasportatori ed eliminare i residui. Inoltre, i nostri prodotti di ausilio al flusso e per punti di trasferimento mantengono il materiale in movimento all'interno di condotti e tramogge, impedendo che aderisca alle pareti interne di forni e silo. Disponiamo anche delle soluzioni più efficaci sul mercato per contenere e filtrare la polvere.

Martin si prende cura dei suoi prodotti. I nostri clienti del settore siderurgico, presenti in tutto il mondo, utilizzano i nostri prodotti per mantenere ogni giorno in movimento i materiali e i prodotti. Vogliamo che abbiate lo stesso livello di fiducia dei clienti attuali nei confronti dei nostri prodotti di movimentazione dei materiali. Ecco perché le nostre apparecchiature sono accompagnate da una Garanzia di restituzione del 100% del valore.

In oltre settant'anni ci siamo costruiti una reputazione internazionale di risoluzione dei problemi della clientela nell'industria siderurgica. Qualunque sia la vostra difficoltà più grande, è probabile che l'abbiamo già affrontata e che abbiamo già escogitato una soluzione funzionante. Chiamateci e lasciate che uno dei nostri tecnici altamente qualificati metta la sua esperienza a disposizione della vostra attività.

Produttività aumentata
  • Riducete al minimo i tempi di fermo per la manutenzione del nastro trasportatore e la pulizia del nastro
  • Movimentate il materiale con più efficienza lungo i sistemi di nastri trasportatori
  • Riducete le fuoriuscite e i danni alle apparecchiature mantenendo correttamente allineati i nastri trasportatori
Funzionamento più sicuro dell'impianto
  • Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di esplosione e inalazione
  • Evitate la caduta del materiale dai nastri trasportatori in movimento
  • Proteggete i lavoratori dell'industria siderurgica dalle temperature estreme e dalle apparecchiature in movimento
Maggiori profitti
  • Aumentate la produzione dell'acciaio incrementando al massimo il rendimento complessivo
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia
  • Abbattete i costi riducendo al minimo gli sprechi e contenendo il consumo energetico
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risolto i problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attuale per sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale , senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondialeper la movimentazione di materiale granularein questo primo manuale dedicato esclusivamentealla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD

Preparate i vostri operatori ad avere sicurezza e prestazioni migliori del nastro trasportatore.

I seminari di formazione Foundations™ addestrano i tecnicie il personale dello stabilimento all'uso e alla manutenzionedei nastri trasportatori , descrivendone il funzionamento e le modalità per utilizzarli al meglio. Dall'introduzione di base ai nastri trasportatori e alla sicurezza, alla formazione avanzata degli operatori competenti e qualificati, Martin mette a disposizione del vostro teami propri 70 anni di ricerca e know-how. Non potete rinunciare alla formazione Martin!

Informatevi sulle opzioni in loco e online
Permetteteci di verificare i vostri nastri trasportatori e farvi risparmiare!

Risparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!

Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.

Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!
Provatelo senza rischi!
Prova gratuita senza rischi
Siamo così certi di poter risolvere la vostra problematica, che vogliamo prima dimostrarvelo! Informatevi sulla nostra offerta di prova senza impegno.
Contattateci oggi stesso
Richiedete una valutazione GRATUITA dell'allineamento del nastro
I rilevamenti laser consentono di individuare i problemi di disallineamentodei componenti dei nastri trasportatori. I nostri tecnici apportano correzioni e miglioramenti finalizzati a ottimizzare le prestazioni del vostro sistema di trasporto.
Calcola adesso
Applicazione di pulizia per silos
Dovete pulire silos o contenitoridi stoccaggio? Compilate la richiesta online per cominciare oggi.
Calcola adesso