I nostri prodotti consentono una movimentazione efficace e sicura delle biomasse nella centrale elettrica, nel terminal e nello stabilimento di lavorazione.

Nel mondo in rapida evoluzione di oggi, la domanda globale di energie alternative continua a crescere a un ritmo elevato. Nello stesso tempo, i produttori di energia sono sempre più sotto pressione per sviluppare fonti di energia rinnovabile. Le biomasse sono una delle scelte più praticabili nel campo delle energie rinnovabili, in quanto, oltre a rappresentare un'alternativa ai combustibili fossili, gran parte del materiale utilizzato per produrre il carburante finirebbe altrimenti in una discarica.

Se il processo di base per la conversione delle biomasse in energia è simile a quello del carbone e di altri combustibili, il suo trasporto nel processo può risultare impegnativo, in primo luogo perché molti tipi di biomasse contengono molta umidità e un elevato contenuto di ceneri, e possono pertanto aderire al nastro e accumularsi in condotti, tramogge e container. Nel tempo, può formarsi un'ostruzione completa che impone un arresto della produzione: questo, oltre a ridurre la redditività, comporta anche un problema di sicurezza, perché un lavoratore deve eliminare manualmente l'ostruzione con un intervento impulsivo e pericoloso (in genere effettuato con un martello).

Gli ingegneri e i tecnici di Martin Engineering sono leader nell'aiutare i clienti ad adattarsi al trasporto di biomasse e alla movimentazione di sottoprodotti della cenere. Ad esempio, i nostri prodotti per la pulizia del nastro sono famosi nel mondo per essere i migliori in assoluto del settore: sono pertanto importantissimi quando si lavora con materiali difficili quali prodotti forestali, rifiuti e sottoprodotti dell'agricoltura. Nello stesso tempo, alcune biomasse (come molte colture a fini energetici, i rifiuti dell'industria del legname e i prodotti della manutenzione forestale) contengono poca umidità e possono formare polvere aerodispersa, che provoca problemi di salute e sicurezza.

La lavorazione delle biomasse richiede la gestione di una serie complessa di variabili, comprendente contenuto di umidità, dimensione delle particelle e umidità ambientale (in sostanza, anche il clima locale incide sulle attività). A differenza del carbone, che non varia di molto da un carico all'altro, esistono molti tipi di biomasse costituiti da sottoprodotti organici che sono spesso mescolati con rifiuti inorganici provenienti dall'agricoltura o dalle abitazioni: le condizioni sono pertanto molto diverse tra loro. Se nel vostro stabilimento si bruciano biocarburanti prelavorati, o se dovete occuparvi personalmente della lavorazione delle biomasse, i nostri prodotti renderanno i vostri sistemi di trasporto e di gestione delle ceneri più efficienti nel gestire i vari materiali e permetteranno loro di durare di più attraverso una riduzione dell'usura. Inoltre, viste le variabili sempre presenti, vi consigliamo di contattare un rappresentante di Martin Engineering per parlare delle condizioni specifiche della vostra struttura.

Provate i nostri prodotti senza alcun rischio!

Anche se i biocarburanti possono essere un modo relativamente nuovo di produrre elettricità, Martin vanta una lunga storia di collaborazione con le centrali elettriche. Oggi siamo gli esperti globali delle best practice per la movimentazione di materiali granulari. Migliaia di clienti in tutto il mondo si affidano ai nostri prodotti per punti di trasferimento e per la pulizia del nastro per assicurare che i loro nastri trasportatori funzionino alla massima capacità possibile. Vogliamo che abbiate il loro stesso livello di fiducia nei confronti dei nostri prodotti. Ecco perché le nostre apparecchiature sono accompagnate da una Garanzia di restituzione del 100% del valore.

Quindi, se nel vostro stabilimento bruciate biocarburanti e riscontrate difficoltà nel mantenere il nastro pulito o arresti per la rimozione di ostruzioni e polvere fuoriuscita, chiamateci subito. Operiamo nel settore dal 1944, pertanto qualsiasi problema dobbiate affrontare è probabilmente una questione che abbiamo già risolto. I nostri ingegneri e i nostri tecnici sono i migliori nel settore e si impegnano ad aiutarvi a migliorare il vostro business. Contattate oggi stesso un rappresentante di Martin.

Produttività dell'impianto aumentata
  • Movimentate il materiale con più efficienza lungo i sistemi di nastri trasportatori e riducete al minimo fuoriuscite e resid
  • Riducete al minimo i tempi di fermo per la manutenzione e la pulizia
  • Riducete le fuoriuscite e i danni alle apparecchiature mantenendo correttamente allineati i nastri trasportatori
Funzionamento più sicuro dell'impianto
  • Evitate la fuoriuscita del materiale dai nastri trasportatori in movimento
  • Evitate che i lavoratori debbano accedere a spazi ristretti
  • Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di esplosione e inalazione
Maggiori profitti
  • Trasferite maggiori quantità di biocarburante alla caldaia in modo sicuro ed efficiente
  • Abbattete i costi riducendo al minimo il materiale fuoriuscito, polvere compresa
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia del nastro
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risolto i problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attuale per sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale , senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondialeper la movimentazione di materiale granularein questo primo manuale dedicato esclusivamentealla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD

Per rimuovere efficacemente i residui dai nastri giuntati meccanicamente e vulcanizzati.

Lo strumento di pulizia CleanScrape® può durare fino a quattro volte più a lungo degli strumenti di pulizia tradizionali e può essere utilizzato su nastri con alberini meccanici e vulcanizzati. Dura più a lungo e pulisce meglio, utilizzando la più bassa pressione della lama sul nastro del mercato. È un concetto rivoluzionario nella tecnologia di pulizia del nastro, che assicura prestazioni elevate con la minima usura dei nastri.

Per vedere lo strumento di pulizia in azione e comprendere la differenza
Permetteteci di verificare i vostri nastri trasportatori e farvi risparmiare!

Risparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!

Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.

Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!
Provatelo senza rischi!
Prova gratuita senza rischi
Siamo così certi di poter risolvere la vostra problematica, che vogliamo prima dimostrarvelo! Informatevi sulla nostra offerta di prova senza impegno.
Contattateci oggi stesso
Richiedete una valutazione GRATUITA dell'allineamento del nastro
I rilevamenti laser consentono di individuare i problemi di disallineamentodei componenti dei nastri trasportatori. I nostri tecnici apportano correzioni e miglioramenti finalizzati a ottimizzare le prestazioni del vostro sistema di trasporto.
Calcola adesso