Offriamo soluzioni che ottimizzano la coerenza e la qualità e migliorano la redditività.

Se vi occupate di produzione e lavorazione di alimenti, dovete dedicare molto tempo alla qualità.Più che per altri tipi di prodotti, la qualità deve essere pressoché perfetta all'uscita dallo stabilimento, perché anche una piccola variazione in termini di sapore, odore o consistenza può causare l'insoddisfazione della clientela. Seppure siano gli ingredienti e le materie prime il fattore più importante nella qualità del cibo, anche il processo ha un impatto sostanziale.

Nelle aziende che trasportano materie prime granulari (come nel caso dei produttori di zucchero, grano, orzo o mais), i sistemi complessi di nastri trasportatori industriali sono soggetti a un uso gravoso.La difficoltà primaria legata ai nastri trasportatori consiste nel mantenere il materiale sul nastro. Se i nastri trasportatori o i punti di trasferimento non sono adeguatamente allineati, i materiali granulari possono facilmente cadere dai lati del nastro o generare polvere aerodispersa, che può essere inalata dai lavoratori o che può causare un'esplosione. Se il materiale contiene molta umidità, come nel caso della bagassa ottenuta dalla lavorazione dello zucchero, il materiale può aderire al nastro e raggiungere la carrucola di coda, dove può danneggiare l'apparecchiatura. Inoltre, il materiale caduto dal nastro non può essere recuperato e comporta quindi una perdita di prodotto.

Apparecchiature affidabili, perfette per la trasformazione dei prodotti alimentari e la movimentazione del grano.

Anche se dedicate tutta la vostra attenzione alla qualità del prodotto, non potete permettervi che la produttività cali o che i profitti ne risentano. Le soluzioni per il flusso dei materiali di Martin Engineering, quali vibratori industriali e cannoni ad aria, possono aiutarvi. Vantiamo decenni di esperienza nella collaborazione con i grandi produttori di alimenti industriali e abbiamo sviluppato un'ampia varietà di vibratori industriali che possono risolvere molti di questi problemi.

Negli stabilimenti più grandi, dove il materiale deve essere scaricato dai silo o da grandi tramogge, i cannoni ad aria sono un mezzo efficace per evitare ponti e ostruzioni che bloccano lo scarico.

Per eliminare i residui dei materiali umidi e appiccicosi dal sistema di nastri trasportatori, produciamo gli strumenti di pulizia del nastro di grado alimentare più resistenti ed efficaci del mercato, utilizzabili su un'ampia varietà di larghezze, velocità e tipi di materiale del nastro.

La garanzia di poter svolgere il lavoro... senza alcun rischio!

Se la redditività è così strettamente legata alla qualità, l'apparecchiatura su cui fate affidamento deve essere in funzione per il 100% del tempo. Martin si prende cura dei suoi prodotti con la sua Garanzia di restituzione del 100% del valore. Se non siete del tutto soddisfatti delle prestazioni di qualsiasi prodotto, potrete restituirlo e ottenere un rimborso completo senza che vi sia posta alcuna domanda. 

Prendete il telefono e chiamateci. Non vediamo l'ora di ascoltarvi, conoscere la vostra attività e le difficoltà che incontrate, nonché le soluzioni che avete già provato. Con la nostra competenza ed esperienza saremo in grado di consigliarvi un prodotto per portare a termine il vostro lavoro.

Produttività aumentata
  • Riducete al minimo i tempi di fermo per la manutenzione e la pulizia
  • Movimentate ingredienti e prodotti con più efficienza durante l'intero processo
Funzionamento più sicuro
  • Eliminate la necessità di rimuovere manualmente le ostruzioni al flusso del materiale.
  • Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di inalazione o esplosione
Maggiori profitti
  • Aumentate la produzione incrementando al massimo il rendimento complessivo
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia
  • Abbattete i costi riducendo al minimo gli sprechi e contenendo il consumo energetico
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risolto i problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attuale per sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale , senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Pulizia migliore. Durata superiore. Costo inferiore.

Gli strumenti di pulizia del nastro di Martin Engineering rendono più puliti, più sicuri e più produttivi i sistemi di nastri trasportatori. Martin è leader mondiale nello sviluppo di uretani ad alte prestazioni per applicazioni specializzate: faremo in modo che risolvano ogni vostro problema, altrimenti riavrete indietro tutto il vostro denaro! Se siete pronti per ottenere MAGGIORE PULIZIA, DURATA PIÙ ELEVATA, VALORE SUPERIORE, è il momento di passare agli strumenti di pulizia del nastro di Martin®.

Informatevi sulla nostra garanzia soddisfatti o rimborsati

Garanzia Absolutely No Excuses

Senza rischi.Senza fastidi. Se, per qualunque motivo, non siete del tutto soddisfatti dei vostri prodotti o delle soluzioni, saremo lieti di applicare la nostra garanzia Absolutely No Excuses e rimborsarvi per intero il costooppure offrirvi una soluzione più adatta a voi. Tutto qui.

Ulteriori informazioni su tutte le nostre garanzie

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondialeper la movimentazione di materiale granularein questo primo manuale dedicato esclusivamentealla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD
Problemi con lo strumento di pulizia?
Se avete dei problemi con il vostro strumento di pulizia, consultate la nostra Guida per la risoluzione dei problemi della lama di pulizia preliminare sui problemi più diffusi e relativi rimedi.
Visualizzate la guida
Provatelo senza rischi!
Prova gratuita senza rischi
Siamo così certi di poter risolvere la vostra problematica, che vogliamo prima dimostrarvelo! Informatevi sulla nostra offerta di prova senza impegno.
Contattateci oggi stesso