Aumentate la produttività e i profitti della vostra fonderia eliminando i fermi non programmati.

In un'economia globale, il mercato del metallo e dei prodotti in metallo è guidato dalla domanda di fabbricazione proveniente da tutto il mondo.Se vi occupate della produzione di parti in metallo, o dei metalli grezzi utilizzati per crearle, i vostri clienti e i vostri concorrenti proverranno da qualunque parte del mondo. Dovrete quindi essere in grado di movimentare con efficienza i materiali nel processo, ad esempio per trasportare il minerale grezzo dal vagone al frantoio e quindi alla fornace, o per movimentare la sabbia utilizzata per la costruzione di stampi di fonderia.

Si tratta di processi lineari che avanzano da stazione a stazione, pertanto anche un piccolo problema all'apparenza isolato può provocare il fermo dell'intera fonderia. Ad esempio, se si accumulano residui sotto il nastro trasportatore o se il materiale cade sul pavimento nei pressi di un punto di trasferimento, il processo deve essere fermato per occuparsi della pulizia. Se un nastro inizia a vibrare oltre tolleranze accettabili e una nuvola di polvere comincia a intasare lo stabilimento, sussiste un rischio per la salute e la sicurezza e lo stabilimento deve interrompere la produzione per eseguire la manutenzione e la pulizia. Se si ferma lo stabilimento, si fermano anche ricavi e profitti.

Martin Engineering ha iniziato oltre 70 anni fa a produrre vibratori industriali per le fonderie.I nostri tecnici e ingegneri professionisti sono esperti nel valutare le attività della fonderia e nel risolvere i problemi. Fabbrichiamo prodotti duraturi e resistenti, progettati per assicurare il funzionamento, l'efficienza e la sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori, con tempi di fermo imprevisti minimi o del tutto azzerati. Dal punto in cui il materiale grezzo viene scaricato dalla nave o dal vagone, i nostri prodotti aiutano a massimizzare l'efficienza del complesso sistema di nastri trasportatori che collega frantoi, caldaie e celle di riduzione necessari per trasformare i blocchi di minerali in profitti.

Nelle fonderie, una delle maggiori preoccupazioni riguarda la gestione di tutta la sabbia necessaria per produrre gli stampi; poiché la sabbia trattiene l'umidità, può essere difficile mantenere puliti i nastri e i residui rappresentano un problema comune. Inoltre, molte fonderie operano in spazi ristretti ed è pertanto difficile aggiungere apparecchiature al sistema di nastri trasportatori. Fortunatamente, offriamo un'ampia varietà di strumenti di pulizia del nastro progettati per adattarsi ai piccoli spazi, che rimuovono continuamente accuratamente la sabbia dai nastri in corrispondenza della carrucola di testa. Si eliminano così i residui e si previene l'accumulo di materiale fuoriuscito, abbassando i costi della pulizia.

Produciamo anche vibratori industriali che aiutano a mantenere la qualità compattando la sabbia durante il processo di fabbricazione degli stampi. La vibrazione permette inoltre di rimuovere in sicurezza le colate dagli stampi e di rimuovere la sabbia mediante agitazione senza danneggiare i prodotti. I nostri prodotti per punti di trasferimento sono progettati per ridurre al minimo la quantità di materiale fuoriuscito che cade dal nastro. Inoltre, con la riduzione del materiale fuoriuscito e della polvere aerodispersa, è possibile eliminare il potenziale rischio di infortunio o malattia dei lavoratori.

Il tutto è sostenuto dalla nostra esclusiva "Garanzia problema risolto". 

Siamo fieri di affermare che la maggior parte della nostra attività riguarda clienti di vecchia data.I nostri clienti sono certi al 100% che sapremo fornire la soluzione giusta per la loro attività, in qualunque occasione. Detto questo, se state valutando un prodotto Martin per la prima volta, desideriamo che abbiate, ancora prima di acquistare, lo stesso livello di fiducia in noi che hanno i nostri clienti esistenti. Ecco perché ci prendiamo cura dei nostri prodotti con la nostra Garanzia di restituzione del 100% del valore. La chiamiamo "Garanzia problema risolto", perché se non siete del tutto soddisfatti di qualsiasi prodotto, saremo lieti di rimborsarvi l'importo versato. Problema risolto!

I nostri tecnici e ingegneri professionisti attendono una vostra chiamata per parlare delle attività del vostro stabilimento, delle difficoltà che incontrate e del modo in cui possiamo aiutarvi a superarle. Abbiamo molti clienti nei settori dell'acciaio, della fonderia e della fusione, quindi è probabile che ci siamo già trovati di fronte al problema che vi affligge. E se l'abbiamo incontrato, l'abbiamo anche risolto. Perché è questo che facciamo ogni giorno!

Produttività aumentata
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia del nastro trasportatore
  • Movimentate il materiale con più efficienza lungo i sistemi di nastri trasportatori
  • Riducete le fuoriuscite e i danni alle apparecchiature mantenendo correttamente allineati i nastri trasportatori
Funzionamento più sicuro dell'impianto
  • Evitate la caduta del materiale dai nastri trasportatori in movimento
  • Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di esplosione e inalazione
  • Proteggete i lavoratori dalle temperature estreme e dalle apparecchiature in movimento
Maggiori profitti
  • Aumentate la produzione incrementando al massimo il rendimento complessivo
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia
  • Abbattete i costi riducendo al minimo gli sprechi e contenendo il consumo energetico
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risolto i problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attuale per sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale , senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondialeper la movimentazione di materiale granularein questo primo manuale dedicato esclusivamentealla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD

Le nostre lame di ricambio vantano il minore costo di proprietà rispetto a QUALSIASI altra lama sul mercato.

Se avete bisogno di lame di ricambio per i vostri strumenti di pulizia per nastri, perché accontentarvi di strumenti di pulizia che non sono i più durevoli ed efficienti del settore, se questi hanno un prezzo competitivoe sono supportati da più garanzie?

Potrete avere la prova del confronto qui

Provate la nostra assistenza clienti e prodotti senza rischi!

Siamo così certi  di poter risolverela vostra problematica, che vogliamo prima dimostrarvelo! Richiedeteci una prova GRATUITA senza impegno e lasciate che siano l'efficacia dei prodotti e la tecnologia e l'assistenza di Martin Engineering a convincervi che abbiamo la soluzione giusta!

Raccontateci il problema che volete risolvere