Potenziate i profitti aumentando la produzione e contenendo i costi.

I processi di trasporto complessi sono utilizzati dalle materie prime alle parti finite e lungo il percorso vi sono numerosi punti in cui le ostruzioni possono rallentare le operazioni.Durante il trasporto, il materiale può cadere dai sistemi di nastri trasportatori disallineati oppure può aderire al fondo del nastro; i punti di trasferimento mal progettati possono consentire la fuoriuscita di polvere.

L'industria metallurgica è un ambiente impegnativo e la concorrenza globale impone alle aziende di operare con livelli massimi di efficienza. I responsabili delle attività sono costantemente sotto pressione per aumentare in sicurezza il rendimento e ridurre al contempo i costi della manodopera. Se vi occupate della lavorazione di metalli, quali oro, rame, molibdeno, minerale di ferro o taconite, i sistemi di nastri trasportatori che operano in maniera pulita e sicura vi assicurano il potenziale necessario per aumentare notevolmente la produttività. 

Martin Engineering aiuta i clienti nell'industria dei metalli assicurandosi che ottengano il massimo dalle apparecchiature che già possiedono. Li assistiamo con strumenti di pulizia del nastro che puliscono i loro nastri trasportatori in corrispondenza della carrucola di coda, eliminando i residui. Si riduce così l'usura dell'apparecchiatura e si contengono le perdite di prodotto. Li aiutiamo con prodotti che eliminano i problemi di polvere, migliorando l'efficienza ed eliminando i rischi per la salute e la sicurezza causati dalla polvere. Li assistiamo anche nel garantire una movimentazione uniforme dei materiali granulari tra silo, tramogge e condotti, ricorrendo a prodotti quali cannoni ad aria, vibratori industriali e soluzioni tecniche per punti di trasferimento.

I nostri prodotti sono progettati e realizzati per durare nel tempo e portare a termine il lavoro, anche negli ambienti più difficili come quelli in cui le temperature sono estreme.Dai punti di trasferimento progettati per un carico estremo ai sistemi di pulizia del nastro ideati per velocità del nastro elevate, Martin offre prodotti appositamente progettati per lavorare nelle condizioni più brutali

Garantiamo i nostri prodotti al 100%!

Se il vostro obiettivo è la massima efficienza possibile, l'apparecchiatura che utilizzate deve essere funzionante in ogni momento. Martin Engineering si prende cura dei suoi prodotti e servizi con la sua Garanzia di restituzione del 100% del valore. Se non siete del tutto soddisfatti delle prestazioni di qualsiasi prodotto, potrete ottenere un rimborso completo senza che vi sia posta alcuna domanda. Ci occuperemo persino di rimontare la vostra vecchia apparecchiatura.

Prendete il telefono e chiamate uno dei nostri tecnici o ingegneri professionisti. Non vediamo l'ora di ascoltarvi e di porvi qualche domanda sulla vostra attività, sulle difficoltà che incontrate e sulle soluzioni che avete già provato. Ci sono buone possibilità che il problema che vi affligge, qualunque esso sia, sia qualcosa in cui ci siamo già imbattuti. In effetti, è probabile che abbiamo a disposizione una soluzione collaudata e funzionante. E se non fosse così, siamo sempre pronti per nuove sfide!

Produttività dell'impianto aumentata
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia del nastro
  • Movimentate il materiale con più efficienza lungo i sistemi di nastri trasportatori
  • Riducete le fuoriuscite e i danni alle apparecchiature mantenendo i nastri trasportatori puliti e correttamente allineati
Funzionamento più sicuro dell'impianto
  • Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di esplosione e inalazione
  • Evitate la caduta del materiale dai nastri trasportatori in movimento
  • Proteggete i lavoratori dalle temperature estreme e dalle apparecchiature in movimento
Maggiori profitti
  • Aumentate la produzione incrementando al massimo il rendimento complessivo
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia
  • Abbattete i costi riducendo al minimo gli sprechi e contenendo il consumo energetico
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risolto i problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attuale per sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale , senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondialeper la movimentazione di materiale granularein questo primo manuale dedicato esclusivamentealla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD

Per rimuovere efficacemente i residui dai nastri giuntati meccanicamente e vulcanizzati.

Lo strumento di pulizia CleanScrape® può durare fino a quattro volte più a lungo degli strumenti di pulizia tradizionali e può essere utilizzato su nastri con alberini meccanici e vulcanizzati. Dura più a lungo e pulisce meglio, utilizzando la più bassa pressione della lama sul nastro del mercato. È un concetto rivoluzionario nella tecnologia di pulizia del nastro, che assicura prestazioni elevate con la minima usura dei nastri.

Per vedere lo strumento di pulizia in azione e comprendere la differenza
Permetteteci di verificare i vostri nastri trasportatori e farvi risparmiare!

Risparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!

Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.

Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!
Provatelo senza rischi!
Prova gratuita senza rischi
Siamo così certi di poter risolvere la vostra problematica, che vogliamo prima dimostrarvelo! Informatevi sulla nostra offerta di prova senza impegno.
Contattateci oggi stesso
Richiedete una valutazione GRATUITA dell'allineamento del nastro
Il laser individua i problemi di disallineamento millimetrico dei componenti del nastro trasportatore. I nostri tecnici correggono il problema e migliorano l'allineamento per ottimizzare le prestazioni del nastro trasportatore.
Calcola adesso