Strumenti di pulizia per nastri che puliscono meglio, durano più a lungo e costano meno.

Pulitori per nastriGli strumenti di pulizia ad alte prestazioni mantengono pulito il nastro trasportatore, eliminando i residui e rendendo più sicurie produttivi i sistemi a nastro trasportatore. Martin Engineering offre strumenti di pulizia del nastro in grado di funzionare con nastri di ogni dimensione e velocità, indipendentemente dal settore o dal tipo di materiale. Proponiamo inoltre strumenti di pulizia per le condizioni più difficili e singolari, ad esempio su nastri trasportatori con uno spazio minimo intorno alla carrucola di testa.

I nostri strumenti di pulizia speciali comprendono sistemi di lavaggio dei nastri trasportatori, strumenti di pulizia a spazzole, raschiatori per nastri del settore alimentare, strumenti di pulizia ad acqua e ad alta temperatura,tutti progettati per condizioni difficili e materiali inusuali.

Mantenere puliti i nastri trasportatori non è solo questione di pulizia. L'installazione degli strumenti di pulizia per nastri di alta qualità Martin®migliora sostanzialmente l'efficienza di funzionamento fornendo i seguenti vantaggi:

  • Aumento della redditività: l'eliminazione dei residui riduce il materiale fuoriuscito ed evita il costo di inutili interventi di pulizia e manutenzione.
  • Minore perdita di materiale: grazie alla pulizia con raschiamento del nastro in corrispondenza della carrucola di testa, gli strumenti di pulizia eliminano i residui e mantengono in movimento il materiale granulare attraverso i punti di trasferimento e verso i contenitori.
  • Maggiore durata delle apparecchiature di trasporto: il materiale riportato sotto il nastro spesso finisce all'interno del sistema di trasporto e può danneggiare rulli e ingranaggi, oltre a causare migrazione e sfilacciamento del nastro.
  • Minori costi di energia: quando il materiale aderisce al nastro oltre la puleggia di testa, il maggiore peso del materiale appesantisce il funzionamento delle apparecchiature e richiede un maggiore consumo di energia.
  • Ambiente lavorativo più sicuro: quando il materiale fuoriuscito si accumula sotto al nastro, gli operatori rischiano di scivolare o cadere, dovendo camminare tra i residui. Inoltre, le polveri non controllate possono causare problemi alla salute, se inalate, e possono incendiarsi e causare esplosioni letali.
  • Minori problemi di polveri: le polveri disperse sono spesso un sottoprodotto del materiale che cade dal nastro durante il viaggio di ritorno.

Applicazioni industriali degli strumenti di pulizia per nastri:

Produttività aumentata
  • Minore tempo impiegato per la pulizia del materiale fuoriuscito
  • Eliminare i tempi di fermo per interventi di manutenzione non programmata delle apparecchiature.
  • Ridurre al minimo le perdite di materiale
Funzionamento più sicuro dell'impianto
  • Riduzione dei rischi di infortunio per scivolamento e caduta attorno ai nastri trasportatori
  • Riduzione delle polveri respirabili a cui vengono esposti gli operatori
  • Eliminazione dei rischi di esplosione delle polveri
Maggiori profitti
  • Aumentare le entrate ottimizzando la produzione
  • Ridurre i costi di manutenzione e pulizia dei nastri
  • Riduzione della spesa energetica dovuta a inefficienza di funzionamento
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risolto i problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attuale per sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale , senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondialeper la movimentazione di materiale granularein questo primo manuale dedicato esclusivamentealla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD

Il servizio Mr. Blade® prevede consegna in loco GRATIS, installazione della lama GRATIS, telaio principale e tensionatori GRATIS.

Ulteriori informazioni sul programma
Permetteteci di verificare i vostri nastri trasportatori e farvi risparmiare!

Risparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!

Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.

Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!
Problemi con lo strumento di pulizia?
Se avete dei problemi con il vostro strumento di pulizia, consultate la nostra Guida per la risoluzione dei problemi della lama di pulizia preliminare sui problemi più diffusi e relativi rimedi.
Visualizzate la guida
Richiedete un preventivo per lo strumento di pulizia CleanScrape®
Vi interessa la soluzione di pulizia per nastro trasportatoremigliore sul mercato? Siamo qui per questo! Richiedete un preventivo in base alle vostre esigenze specifiche.
Calcola adesso