Proteggete gli operatori dagli infortuni e dalle malattie del lavoro.

È risaputo che gli infortuni causati dal nastro trasportatorecostano ogni anno milioni di dollari alle aziende. Molti di questi infortuni accidentali sono causati dalla fuoriuscita di materiale dal nastro o dallo schiacciamento o pizzicamento di parti del corpo degli operatori, oppure da bruciature e abrasioni. Anche le polveri disperse costituiscono una potenziale fonte di rischio, in quanto possono essere inalate e causare gravi patologie. In determinate condizioni, le polveri aerodisperse possono incendiarsi e causare esplosioni devastanti. Martin Engineering realizza da decenni prodotti che movimentano il materiale granulare in sicurezza e proteggono gli operatori dai rischi potenziali.

Martin ha effettivamente scritto un libro sulla sicurezza con la pubblicazione di Foundations™ per la sicurezza del nastro trasportatore, un manuale di oltre 500 pagine che tratta le migliori prassi globali di movimentazione sicuradei materiali granulari. Oltre a indicare i metodi migliori per evitare infortuni e malattie nell'attività con i nastri trasportatori, questa preziosa risorsa illustra anche il metodo di calcolo della redditività delle iniziative sulla sicurezza e fornisce suggerimenti su come sottoporre le informazioni ai responsabili delle politiche aziendali.

Nessuno può contestare che la sicurezza degli operatori sia una priorità. Tuttavia, rappresenta una scelta di buon senso anche dal punto di vista del risultato finale. Infatti, un approccio che metta la sicurezza in prima linea offre molti vantaggi, tra i quali:

  • Operatori più produttivi: se infortuni e malattie non sono frequenti, gli operatori non si assentano dal lavoro e sono più produttivi, e questo aumenta la produttività generale dell'azienda.
  • Morale più alto degli operatori: gli operatori che considerano il posto di lavoro sicuro sono più facilmente contenti e soddisfatti del proprio lavoro e del proprio datore di lavoro.
  • Conformità con i requisiti OSHA: attenendosi alle procedure e migliori prassi consigliate, e documentando le operazioni, è possibile ottenere la conformità OSHA.
  • Riduzione dei costi: gli operatori che contraggono un infortunio o una malattia del lavoro vengono retribuiti anche durante l'assenza dal lavoro. Inoltre, le infrazioni possono comportare sanzioni. Pertanto, preservare la sicurezza sul posto di lavoro significa risulta vantaggioso in termini di costo economico.

Applicazioni industriali per le soluzioni sulla sicurezza:

Produttività aumentata
  • Tenere al lavoro gli operatori evitando infortuni e malattie
  • Ottenere una maggiore produttività migliorando il morale degli operatori
Funzionamento più sicuro
  • Proteggere gli operatori dalle parti in movimento dei sistemi di nastri trasportatori
  • Evitare le fuoriuscite di materiale dal nastro, fonte di rischio di scivolamento e inciampo
  • Controllare la fuoriuscita di polveri e ridurre il rischio di malattie connesse alle polveri
Maggiori profitti
  • Ridurre i costi associati al tempo di inattività e alle sanzioni normative
  • Aumentare la produttività migliorando il morale
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Preparate i vostri operatori ad avere sicurezza e prestazioni migliori del nastro trasportatore.

I seminari di formazione Foundations™ addestrano i tecnicie il personale dello stabilimento all'uso e alla manutenzionedei nastri trasportatori , descrivendone il funzionamento e le modalità per utilizzarli al meglio. Dall'introduzione di base ai nastri trasportatori e alla sicurezza, alla formazione avanzata degli operatori competenti e qualificati, Martin mette a disposizione del vostro teami propri 70 anni di ricerca e know-how. Non potete rinunciare alla formazione Martin!

Informatevi sulle opzioni in loco e online

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risoltoi problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attualeper sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale ,senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondiale per la movimentazione sicura di materiale granulare in questo primo manuale dedicato esclusivamente alla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD