Possiamo aiutarvi ad aumentare i profitti risolvendo i problemi di movimentazione dei materiali che affliggono più comunemente le miniere di carbone.

Nelle miniere di carbone i nastri trasportatori vengono utilizzati in maniera estesa per movimentare i materiali: ecco perché dovete poter contare sulle vostre apparecchiature estrattive per lavorare con efficienza e senza fermi non programmati.Ogni volta che dovete fermare la produzione per problemi imprevisti, ed esempio per una riparazione o per effettuare la pulizia, la redditività cala.

E non serve molto per bloccare un processo in cui si trasportano migliaia di tonnellate di carbone al giorno per diverse centinaia di metri. Un sistema di nastri trasportatori disallineato può facilmente danneggiare le apparecchiature nei punti di trasferimento o provocare la caduta dal nastro del materiale fuoriuscito. Il materiale può aderire ai nastri e penetrare nelle apparecchiature, richiedendo un fermo per la pulizia. La polvere fuoriuscita può disperdersi nell'aria e causare rischi per la salute e la sicurezza. Tutti questi problemi producono un solo risultato: la perdita di profitti. 

Martin Engineering è leader mondiale nella progettazione e nella produzione di nastri trasportatori resistenti per l'industria estrattiva del carbone e mette a disposizione un'assistenza professionale e competente per la manutenzione ordinaria e la riparazione delle apparecchiature di tutti i sistemi di nastri trasportatori. Tra queste sono comprese le apparecchiature non di Martin. Ci occupiamo delle miniere di carbone sotterranee e di superficie, assicurandone la pulizia, la sicurezza, l'efficienza e la redditività. I nostri tecnici e ingegneri, molti dei quali hanno lavorato nell'industria mineraria del carbone e sono minatori certificati, si impegnano a risolvere i problemi che hanno afflitto per anni il settore dell'estrazione del carbone e sono i primi a commercializzare soluzioni alle nuove problematiche.

Nastro trasportatore per l'estrazione di carboneLe apparecchiature che fabbrichiamo sono pensate per assicurare la massima efficienza operativa dei sistemi di nastri trasportatori, in modo che il materiale venga movimentato il più rapidamente possibile dalla miniera allo stabilimento di preparazione e successivamente alla caldaia o al sito di caricoPotete scegliere tra numerosi modelli e tipi di strumenti di pulizia per nastri e prodotti di supporto dei nastri, in base alle vostre esigenze specifiche. Offriamo inoltre servizi professionali di installazione e manutenzione ordinaria per tutti i prodotti da noi venduti. Siamo arrivati al punto di poter offrire a una miniera il nostro veicolo sotterraneo Kubota 9700X, con certificazione MSHA e garantito per il lavoro intensivo a lungo termine.

Esperienza specializzata, assistenza senza paragoni.

Martin opera nel settore dal 1944. Abbiamo trascorso più di settant'anni a esplorare, analizzare e perfezionare i mezzi per movimentare rapidamente, con efficienza e sicurezza, i materiali granulari. Ecco perché migliaia di clienti Martin di vecchia data si affidano ai nostri prodotti: per lavorare duramente e continuare a farlo per lungo tempo. Vogliamo che abbiate lo stesso livello di fiducia dei clienti attuali nei confronti dei nostri prodotti. Ecco perché le nostre apparecchiature sono accompagnate da una Garanzia di restituzione del 100% del valore.

Se riscontrate fuoriuscite di materiale dai nastri, disallineamenti o guasti delle apparecchiature, o se la polvere aerodispersa causa problemi di cui non siete in grado di stabilirne la causa, chiamateci.La presenta di numerosi minatori esperti tra il nostro personale aumenta le probabilità che lo stesso problema sia già stato affrontato, proponendo una soluzione e applicandola con successo. Anche qualora non ci fossimo mai imbattuti in tale problema, abbiamo l'esperienza e le risorse necessarie per esaminare la questione e aiutarvi a risolverla. Contattate subito un rappresentante di Martin per scoprire come possiamo applicare i nostri decenni di esperienza nell'estrazione del carbone per rendere più redditizia la vostra attività.

Produttività aumentata nella lavorazione del carbone
  • Movimentate il materiale con più efficienza lungo i sistemi di nastri trasportatori e riducete al minimo i residui
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia del nastro
  • Riducete le fuoriuscite e i danni alle apparecchiature mantenendo correttamente allineati i nastri trasportatori
Funzionamento più sicuro dell'impianto
  • Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di esplosione e inalazione
  • Evitate che i lavoratori debbano accedere a spazi ristretti
  • Evitate la caduta del materiale dai nastri trasportatori in movimento
Maggiori profitti
  • Aumentate la produzione incrementando al massimo il rendimento complessivo della miniera
  • Abbattete i costi riducendo al minimo gli sprechi e contenendo il consumo energetico
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondiale per la movimentazione sicura di materiale granulare in questo primo manuale dedicato esclusivamente alla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risoltoi problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attualeper sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale ,senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Il servizio Mr. Blade® prevede consegna in loco GRATIS, installazione della lama GRATIS, telaio principale e tensionatori GRATIS.

Ulteriori informazioni sul programma
Permetteteci di verificare i vostri nastri trasportatori e farvi risparmiare!

Risparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!

Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.

Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!
Provatelo senza rischi!
Prova gratuita senza rischi
Siamo così certi di poter risolvere la vostra problematica, che vogliamo prima dimostrarvelo! Informatevi sulla nostra offerta di prova senza impegno.
Contattateci oggi stesso