Soddisfate in ogni momento la domanda di carbone della vostra caldaia.
Se la vostra attività prevede la fornitura di energia a centinaia di migliaia di abitazioni e aziende, la domanda del vostro prodotto non si ferma mai.Lo stesso vale per la domanda di carbone da parte della vostra caldaia. Per questo, è necessario che il vostro nastro trasportatore sia in grado di assicurare un'alimentazione continua e senza errori. Visto che una centrale elettrica a carbone può consumare migliaia di tonnellate di carbone ogni giorno, oltre alla calce utilizzata per controllare le emissioni, i sistemi di nastri trasportatori devono essere in grado di tenere un ritmo costante.
Se non avete a disposizione un sistema per contenere il materiale durante il trasporto, il carbone potrebbe finire ovunque. Nell'aria fluttueranno nuvole di polvere di carbone. Parte del carbone fuoriesce dal nastro trasportatore, in particolare in corrispondenza dei punti di trasferimento, e aderisce facilmente alle pareti di condotti, tubi, bidoni e silo, provocando problemi di flusso del materiale. Questi problemi possono causare gravi rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori e, nel tempo, possono provocare danni all'apparecchiatura. Inoltre, la polvere di carbone sospesa nell'aria alla fine si accumula sul pavimento e sulle apparecchiature. Può anche essere inalata dai lavoratori e provocare problemi di salute, nonché accendersi e causare un'esplosione letale.
Martin Engineering vanta oltre 70 anni di esperienza nel lavoro con il carbone, dalla miniera alla caldaia e in qualsiasi frangente intermedio.In tutto il mondo troverete centrali elettriche a carbone che utilizzano i nostri prodotti per gestire al meglio i loro nastri trasportatori, mantenendo i nastri puliti, prevenendo i disallineamenti e controllando la polvere fuoriuscita.
In sostanza, i sistemi di nastri trasportatori che movimentano il carbone dal vagone o dalla chiatta ai frantoi e ai silo, fino a giungere alla caldaia, sono apparecchiature complesse, con numerose parti in movimento che devono lavorare insieme con precisione. Se il nastro è anche solo leggermente disallineato, in particolare nei punti di trasferimento, il materiale fuoriesce e la polvere di carbone inizia a riempire l'area. I prodotti Martin sono studiati per rendere più puliti, più sicuri e più produttivi i vostri sistemi di nastri trasportatori.
La migliore garanzia del settore = Nessun rischio per voi!
Dal 1944, Martin soddisfa le esigenze delle centrali elettriche a carbone e ha definito le best practice globali per la movimentazione dei materiali granulari nella sua serie Foundations™ di manuali e corsi di formazione. Oggi abbiamo migliaia di clienti, molti dei quali costituiti da centrali elettriche, che si affidano ai nostri prodotti per lavorare duramente e continuare a farlo per lungo tempo. Vogliamo che abbiate lo stesso livello di fiducia nelle apparecchiature che utilizzate. Ecco perché le nostre apparecchiature sono accompagnate da una Garanzia di restituzione del 100% del valore.
Se riscontrate troppi guasti delle apparecchiature di trasporto, troppa polvere fuoriuscita, o se l'apparecchiatura non sembra funzionare come dovrebbe, non esitate a chiamarci. Siamo nel settore da più di 70 anni, quindi è probabile che il vostro problema sia stato da noi già affrontato... e risolto! I nostri ingegneri e i nostri tecnici sono i migliori nel settore e si impegnano ad aiutarvi a migliorare la vostra attività. Contattate oggi stesso un rappresentante di Martin.
- Movimentate il materiale con più efficienza lungo i sistemi di nastri trasportatori e riducete al minimo i residui
- Riducete al minimo i tempi di fermo per la manutenzione e la pulizia
- Riducete le fuoriuscite e i danni alle apparecchiature mantenendo correttamente allineati i nastri trasportatori
- Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di esplosione e inalazione
- Evitate che i lavoratori debbano accedere a spazi ristretti
- Evitate la caduta del materiale dai nastri trasportatori in movimento
- Aumentate la produzione incrementando al massimo il rendimento complessivo della miniera
- Abbattete i costi riducendo al minimo gli sprechi e contenendo il consumo energetico
- Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia
Il servizio Mr. Blade® prevede consegna in loco GRATIS, installazione della lama GRATIS, telaio principale e tensionatori GRATIS.
Ulteriori informazioni sul programmaAssistenza tecnica e applicativa gratuita
I nostri tecnici hanno risoltoi problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attualeper sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale ,senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.
Breve descrizione della vostra applicazioneFoundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori
Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondiale per la movimentazione sicura di materiale granulare in questo primo manuale dedicato esclusivamente alla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.
Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFDRisparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!
Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.
Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!