Possiamo aiutarvi a mantenere la redditività in un settore sempre più competitivo.

I media e le comunicazioni prediligono sempre più le piattaforme digitali all'inchiostro su carta: l'industria cartaria deve quindi affrontare un periodo di cambiamento dei mercati.Anche se la stampa è in declino, la produzione continua ad aumentare in molti mercati emergenti, situazione che favorisce un incremento della domanda globale di carta per l'uso negli imballaggi dei prodotti. Anche per la domanda di prodotti per la pulizia e l'igiene in carta è prevista una crescita nei prossimi anni. Allo stesso tempo, i prodotti cartacei oggi vengono esportati da tutto il mondo e la concorrenza è divenuta più intensa.

La difficoltà più grande per l'industria cartaria è la gestione dell'ampia varietà di materiali granulari, che può variare dai liquami, umidi e appiccicosi, al materiale secco e sfuso, come la segatura o la carta straccia. I principali problemi che i responsabili degli stabilimenti si trovano ad affrontare riguardano il materiale fuoriuscito e la polvere aerodispersa. Il trasporto di materiale umido sotto forma di pasta o liquame aderisce facilmente ai nastri trasportatori e viene trasferito, sotto forma di residuo, alla carrucola di coda, causando inceppamenti o danni all'apparecchiatura. Il materiale secco (quali trucioli di legno o corteccia) è invece più leggero ed è quindi maggiormente soggetto a cadere dal nastro. Anche la polvere è un problema nell'industria cartaria, perché può essere inalata dai lavoratori e provocare problemi di salute, nonché accendersi e causare un'esplosione.

Martin Engineering produce apparecchiature resistenti in grado di mantenere il legno grezzo, i trucioli di legno, la pasta di legno, i liquami e la carta da macero riciclata sui nastri trasportatori meglio di qualsiasi altro prodotto sul mercato.Siamo famosi in tutto il mondo per la durata e il costo contenuto delle nostre soluzioni per la pulizia del nastro, che eliminano i problemi di residui quando si lavora con sostanze resinose e appiccicose. Inoltre, proponiamo innovative soluzioni per punti di trasferimento che stabilizzano i nastri, riducono al minimo il materiale fuoriuscito e contengono la polvere aerodispersa.

La nostra offerta comprende anche un'ampia varietà di apparecchiature di ausilio al flusso e prodotti per la vibrazione, che eliminano i problemi di flusso in silo, tramogge, condotti e rimorchi. Se vi occupate del trasporto di legno o pasta di legno da utilizzare come carburante per la produzione di energia o come parte di un processo di produzione della carta, possiamo aiutarvi a gestire il trasporto nel modo più efficiente possibile.

Il tutto sostenuto dalla migliore garanzia del settore. 

Quando sarete divenuti clienti Martin di lunga data, siamo certi che vi riterrete del tutto soddisfatti della vostra scelta. Vogliamo tuttavia che abbiate un tale livello di fiducia in noi ancora prima di acquistare: ecco perché i nostri prodotti sono accompagnati da una Garanzia di restituzione del 100% del valore. La chiamiamo "Garanzia problema risolto", poiché riflette oltre settant'anni di impegno nel fare la cosa giusta... nel modo giusto! 

I nostri tecnici e ingegneri professionisti attendono una vostra chiamata per parlare delle attività del vostro stabilimento, delle difficoltà che incontrate e del modo in cui possiamo risolverle. Abbiamo molti clienti nel settore cartario, quindi è probabile che ci siamo già trovati di fronte al problema che vi affligge. E se l'abbiamo incontrato, l'abbiamo anche risolto. Perché è questo che facciamo ogni giorno!

Produttività aumentata
  • Movimentate il materiale con più efficienza lungo i sistemi di nastri trasportatori e riducete al minimo i residui
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia del nastro
  • Diminuite i problemi legati a polvere e fuoriuscite mantenendo correttamente allineati i nastri trasportatori
Funzionamento più sicuro
  • Evitate la caduta del materiale dai nastri trasportatori in movimento
  • Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di esplosione e inalazione
  • Evitate che i lavoratori debbano accedere a spazi ristretti
Maggiori profitti
  • Aumentate la produzione incrementando al massimo il rendimento complessivo dello stabilimento
  • Abbattete i costi riducendo al minimo gli sprechi e contenendo il consumo energetico
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risolto i problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attuale per sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale , senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondialeper la movimentazione di materiale granularein questo primo manuale dedicato esclusivamentealla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD

Garanzia a vita per gli strumenti di pulizia per nastri Martin®

Siamo talmente convinti delle ottime prestazioni dei nostri strumenti di pulizia per nastri, da offrire ai nostri clienti la prima garanzia a vita per gli strumenti di pulizia dei nastri del settore,un'offerta esclusiva riservata a chi acquista lame di ricambio originali Martin®. Forniamo tensionatori e telai principali Martin® come ricambio per i gruppi di strumenti di pulizia pre-esistenti, sia che i pezzi sostituiti siano o meno di nostra produzione, a titolo completamente gratuito a fronte di un contratto di assistenza in corso, compresi installazione lame, tensionamento e aggiornamento hardware GRATUITI, per garantire le massime prestazioni e il funzionamento del sistema di pulizia del nastro trasportatore come fosse nuovo, PER SEMPRE!

Ulteriori informazioni sulle nostre garanzie disponibili qui
Permetteteci di verificare i vostri nastri trasportatori e farvi risparmiare!

Risparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!

Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.

Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!
Problemi con lo strumento di pulizia?
Se avete dei problemi con il vostro strumento di pulizia, consultate la nostra Guida per la risoluzione dei problemi della lama di pulizia preliminare sui problemi più diffusi e relativi rimedi.
Visualizzate la guida