Efficienza: il "fertilizzante" che aiuta i vostri profitti ad attecchire e crescere!

La domanda di fertilizzanti a livello internazionale sale e scende in base a un gruppo complesso di fattori.Questo settore guidato dall'agricoltura cambia di continuo in base a tendenze economiche globali, valori monetari, costi dell'energia e persino modelli meteorologici. Nel complesso, si prevede che la domanda sarà più forte nel breve termine a causa dell'economia mondiale in rafforzamento e dell'aumento della popolazione, nonché dell'uso di alcune colture, come il mais, come fonte di energia.

Nello stesso tempo, però, la concorrenza globale è altrettanto forte: Stati Uniti, Canada, Cina, India, Brasile, Trinidad e Tobago, Russia e Bielorussia sono tra i maggiori esportatori nel mondo. Poiché la produzione di fertilizzanti è un business solido ma competitivo, per individuare un margine e mantenere la redditività occorre tenere il passo della domanda riducendo al contempo i costi. In pratica, è necessario ottenere di più con meno, ossia divenire "efficienti"

La produzione di fertilizzanti è un'attività complessa, perché i tre ingredienti principali (azoto, fosforo e potassio) vengono lavorati in maniera molto diversa tra loro. Alla fine, comunque, tutti e tre vengono lavorati in forma granulare e movimentati mediante nastri trasportatori in un processo che applica i rivestimenti, miscela i prodotti e li imballa per la spedizione. Il materiale che fuoriesce dal nastro trasportatore o che aderisce al nastro stesso raggiungendo la carrucola di coda, così come la pericolosa polvere aerodispersa, impongono un'interruzione delle operazioni per svolgere costosi interventi non programmati di pulizia e manutenzione

Risolvere i problemi e aumentare l'efficienza è la nostra missione!

Martin Engineering progetta e fabbrica nastri trasportatori resistenti per i clienti di tutto il mondo che si occupano di produzione. Abbiamo un'ampia esperienza nella gestione di sistemi di nastri trasportatori complessi, tra cui quelli utilizzati negli stabilimenti che producono fertilizzanti, e possiamo offrire soluzioni che rendono il processo più efficiente e più redditizio. I nostri tecnici e ingegneri esperti si impegnano a risolvere quel genere di problemi che tiene svegli di notte i direttori degli stabilimenti, ad esempio residui su nastro, fuoriuscite, polvere aerodispersa e accumuli che ostruiscono il flusso.

Martin offre i prodotti più efficaci e duraturi del mercato per la pulizia dei nastri in corrispondenza della carrucola di testa e per ridurre al minimo i problemi di polvere. Proponiamo anche prodotti per aumentare l'efficienza dei punti di trasferimento e per consentire un flusso ininterrotto del materiale nel processo mediante vibratori industriali e cannoni ad aria.

Oltre che sulle parole, potrete contare su una garanzia solida! 

Martin desidera che abbiate fiducia nei nostri prodotti ancora prima di acquistarli: ecco perché ogni acquisto è accompagnato da una Garanzia di restituzione del 100% del valore. La chiamiamo "Garanzia problema risolto", perché se non siete del tutto soddisfatti delle prestazioni di qualsiasi prodotto, potrete ottenere un rimborso completo senza che vi sia posta alcuna domanda. 

Se riscontrate difficoltà nel mantenere il materiale sul nastro o nel prevenire le ostruzioni che rallentano l'attività, abbiamo buone notizie per voi: probabilmente abbiamo già assistito a questo problema e altrettanto probabilmente abbiamo trovato una soluzione. Prendete il telefono e chiamateci. Non vediamo l'ora di conoscere la vostra attività, le difficoltà che incontrate e le soluzioni che avete già provato. Ci metteremo poi all'opera per offrirvi una soluzione efficace.

Produttività aumentata
  • Movimentate il materiale con più efficienza lungo i sistemi di nastri trasportatori e riducete al minimo i residui
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia del nastro
  • Riducete le fuoriuscite e i danni alle apparecchiature mantenendo correttamente allineati i nastri trasportatori
Funzionamento più sicuro
  • Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di esplosione e inalazione
  • Evitate che i lavoratori debbano accedere a spazi ristretti
  • Evitate la caduta del materiale dai nastri trasportatori in movimento
Maggiori profitti
  • Aumentate la produzione incrementando al massimo il rendimento complessivo dello stabilimento
  • Abbattete i costi riducendo al minimo gli sprechi e contenendo il consumo energetico
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risolto i problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attuale per sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale , senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondialeper la movimentazione di materiale granularein questo primo manuale dedicato esclusivamentealla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD

Le nostre lame di ricambio vantano il minore costo di proprietà rispetto a QUALSIASI altra lama sul mercato.

Se avete bisogno di lame di ricambio per i vostri strumenti di pulizia per nastri, perché accontentarvi di strumenti di pulizia che non sono i più durevoli ed efficienti del settore, se questi hanno un prezzo competitivoe sono supportati da più garanzie?

Potrete avere la prova del confronto qui
Permetteteci di verificare i vostri nastri trasportatori e farvi risparmiare!

Risparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!

Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.

Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!
Applicazione di pulizia per silos
Dovete pulire silos o contenitoridi stoccaggio? Compilate la richiesta online per cominciare oggi.
Calcola adesso
Richiedete un rilevamento GRATUITO del controllo polveri
L'analisi dei materiali fuoriusciti quantifica le polveri e il materiale fuoriuscitonei punti di trasferimento. I nostri tecnici offrono consulenza sul controllo delle polveri nel vostro stabilimento.
Calcola adesso