Eliminate il rischio di inalazione ed esplosione causato dalle polveri disperse!

Noi di Martin Engineering prendiamo la polvere molto sul serio! Oltre a causare problemi di salute in caso di inalazione, può incendiarsi ed esplodere in determinate circostanze. Le nostre soluzioni per la gestione delle polveri sono le più efficacidel settore. Offriamo prodotti per filtrazione in grado di estrarre la polvere dall'aria e riconvogliarla in modo sicuro nel flusso del materiale. Produciamo inoltre apparecchiature che bloccano le polveri nel luogo di origine e forniamo soluzioniche eliminano le polveri fuoriuscite.

Una volta disperse nell'aria, le polveri fuoriuscite arrivano ovunque. Se il fenomeno avviene all'esterno, possono percorrere lunghissime distanze in presenza di vento. Si inseriscono fin negli spazi più piccoli, dove possono danneggiare apparecchiature e componenti elettroniche. Mantenere le polveri sotto controllo produce una serie di vantaggi, tra i quali:

  • Minore perdita di materiale: quando le polveri escono dal flusso del materiale, significa che non vengono vendute, quindi il loro controllo si traduce in un aumento degli utili.
  • Condizioni lavorative più sane: quando le polveri respirabili si disperdono nell'aria, possono penetrare nei polmoni degli operatori, causando una vasta serie di problemi di salute.
  • Nessun rischio di esplosioni: l'esplosione di polveri è generalmente associata all'estrazione di carbone ma tutte le polveri non controllate possono incendiarsi in determinate circostanze.
  • Minore tempo impiegato per pulizia e manutenzione: quando le polveri fuoriuscite si depositano, possono accumularsi sul pavimento oppure persino all'interno delle apparecchiature e delle componenti elettroniche, causando tempi di fermo non programmati per i relativi interventi di pulizia e manutenzione.
  • Maggiore conformità con le norme ambientali: negli impianti all'aperto, come le miniere a cielo aperto, le polveri disperse possono raggiungere i laghi, i fiumi e altri ambienti sensibili.

Applicazioni industriali per i prodotti di controllo delle polveri:

Produttività aumentata
  • Ridurre il tempo di pulizia delle polveri fuoriuscite
  • Eliminare i tempi di fermo per interventi di manutenzione non programmata delle apparecchiature.
  • Ridurre al minimo le perdite di materiale
Funzionamento più sicuro dell'impianto
  • Ridurre il rischio di infortuni per scivolamento e caduta a causa dell'accumulo di polveri
  • Riduzione al minimo delle polveri aerodisperse a cui vengono esposti gli operatori
  • Eliminazione dei rischi di esplosione delle polveri
Maggiori profitti
  • Aumentare le entrate ottimizzando la produzione
  • Ridurre i costi di manutenzione e pulizia
  • Diminuire la possibilità di sanzioni per non conformità con le normative
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Garanzia Absolutely No Excuses

Senza rischi.Senza fastidi. Se, per qualunque motivo, non siete del tutto soddisfatti dei vostri prodotti o delle soluzioni, saremo lieti di applicare la nostra garanzia Absolutely No Excuses e rimborsarvi per intero il costooppure offrirvi una soluzione più adatta a voi. Tutto qui.

Ulteriori informazioni su tutte le nostre garanzie

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risoltoi problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attualeper sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale ,senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondiale per la movimentazione sicura di materiale granulare in questo primo manuale dedicato esclusivamente alla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD
Permetteteci di verificare i vostri nastri trasportatori e farvi risparmiare!

Risparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!

Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.

Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!
Richiedete un rilevamento GRATUITO del controllo polveri
L'analisi dei materiali fuoriusciti quantifica le polveri e il materiale fuoriuscitonei punti di trasferimento. I nostri tecnici offrono consulenza sul controllo delle polveri nel vostro stabilimento.
Calcola adesso