Elevatevi al di sopra della concorrenza globale e mantenete la redditività con i nastri trasportatori e le soluzioni per punti di trasferimento.

Anche se il commercio internazionale fa parte dell'economia globale ormai da secoli, le importazioni e le esportazioni sono aumentate rapidamente nel momento in cui la tecnologia è divenuta ancor più efficiente e ricercata.Nell'economia odierna, i porti industriali ad alta efficienza, collocati strategicamente lungo acque navigabili quali oceani, fiumi e laghi, sono più importanti che mai. Per aumentare al massimo la redditività occorre trasferire rapidamente i prodotti tra navi/chiatte e vagoni. A tal fine serve un sistema preciso e complesso di nastri trasportatori e punti di trasferimento, in grado di movimentare su lunghe distanze, a volte anche più di un chilometro, un'ampia varietà di prodotti, dai grandi container ai materiali granulari. 

In un porto merci trafficato, che si tratti di una struttura indipendente o di un centro di proprietà di una miniera o di uno stabilimento di lavorazione, le apparecchiature inefficienti o guaste provocano numerosi problemi. Se il materiale che cade dal nastro trasportatore non può essere recuperato e reinserito nel flusso, tale prodotto è perso per sempre. E una perdita di prodotti equivale a una perdita di profitti. Le apparecchiature che non funzionano correttamente o che non sono progettate in modo adeguato possono minare l'efficienza: la nave rimane in porto per un tempo superiore al necessario e le attività di carico e scarico rallentano. Anche la sicurezza dei lavoratori è una questione importante quando il personale deve continuamente ripulire il materiale fuoriuscito. 

I prodotti di Martin Engineering sono progettati e realizzati per assicurare la pulizia e la sicurezza dei nastri trasportatori su lunghe distanze e per ottimizzare l'efficienza dei punti di trasferimento e scarico.Assicurando una movimentazione efficiente dei prodotti lungo il nastro trasportatore, senza fuoriuscite dal nastro o accumuli all'interno di condotti e tramogge, possiamo aiutarvi a prevenire i fermi non programmati per interventi di pulizia e manutenzione. Inoltre, poiché la maggior parte dei porti industriali sorge sull'acqua, il contenimento dei materiali granulari aiuta a proteggere le zone ecologicamente sensibili e ad assicurare la conformità alle normative delle vostre attività.

La nostra garanzia: non chiediamo mai ai clienti di assumersi dei rischi. 

I clienti di vecchia data di Martin vi diranno che hanno la più completa fiducia nei nostri prodotti, nel nostro servizio e nella nostra esperienza. Ma come potete ottenere lo stesso livello di fiducia in noi ancora prima di acquistare? Con la nostra Garanzia di restituzione del 100% del valore, che riflette oltre settant'anni di impegno nel fare la cosa giusta... nel modo giusto! Ecco perché la chiamiamo "Garanzia problema risolto"

Vantiamo una grande esperienza nella collaborazione con porti e terminal: qualunque sia la problematica che dovete affrontare, i nostri ingegneri e tecnici professionisti se ne sono probabilmente già occupati, hanno individuato la soluzione e ne hanno verificato il funzionamento. E se il vostro è un problema che non ci è mai stato sottoposto, adoriamo le nuove sfide! Contattate subito un rappresentante di Martin per scoprire come possiamo applicare i nostri decenni di esperienza alla risoluzione dei vostri problemi.

Produttività aumentata
  • Movimentate il materiale con più efficienza lungo i sistemi di nastri trasportatori e riducete al minimo i colli di bottigli
  • Riducete al minimo i tempi di fermo per la manutenzione e la pulizia
  • Diminuite i problemi legati a polvere e fuoriuscite mantenendo correttamente allineati i nastri trasportatori
Funzionamento più sicuro
  • Evitate la caduta del materiale dai nastri trasportatori in movimento
  • Gestite la polvere aerodispersa e riducete al minimo il rischio di esplosione e inalazione
  • Evitate che i lavoratori debbano accedere a spazi ristretti
Maggiori profitti
  • Caricate e scaricate il prodotto più velocemente aumentando al massimo il rendimento complessivo dello stabilimento
  • Abbattete i costi riducendo al minimo gli sprechi e contenendo il consumo energetico
  • Riducete al minimo i tempi di fermo necessari per la manutenzione e la pulizia
Le nostre soluzioni per le vostre sfide maggiori:

Assistenza tecnica e applicativa gratuita

I nostri tecnici hanno risolto i problemi di altri operatori del vostro settorein tutto il mondo. Approfittate del nostro ricco know-how. Raccontateci la vostra situazione attuale per sapere come Martin può migliorare le prestazioni, la sicurezza e il risultato finale , senza impegno. Vogliamo fare in modo che scegliate la soluzione giusta per le vostre esigenze specifiche e vogliamo investire il tempo necessarioperché tutto funzioni fin da subito.

Breve descrizione della vostra applicazione
Permetteteci di verificare i vostri nastri trasportatori e farvi risparmiare!

Risparmia con il servizioMartinPLUS® Walk the Belt™!

Ogni nastro trasportatore è diverso,anche all'interno dello stesso stabilimento! Siamo in grado di eseguire controlli programmati dei componenti del vostro sistema di gestione dei materiali granulari grazie a un team specializzato con le competenze necessarieper ottenere elevati standard di funzionamento e mantenere il nastro trasportatore sempre funzionantealla produttività massima. Metteremo immediatamente a disposizione del responsabile di stabilimento dati e foto, e i nostri suggerimenti vi garantirannoefficienza e risparmi a lungo termine.

Fate revisionare i vostri nastri trasportatori da operatori competenti, a costo zero!

Foundations™ per la sicurezza dei nastri trasportatori

 Scoprite come calcolare il vostro rendimento su Conveyor Safety™ grazie alla nostra raccolta delle migliori prassi a livello mondiale per la movimentazione sicura di materiale granulare in questo primo manuale dedicato esclusivamente alla sicurezza dei sistemi di nastri trasportatori.

Richiedete GRATIS una copia cartacea o il file PFD
Richiedete una valutazione GRATUITA dell'allineamento del nastro
I rilevamenti laser consentono di individuare i problemi di disallineamentodei componenti dei nastri trasportatori. I nostri tecnici apportano correzioni e miglioramenti finalizzati a ottimizzare le prestazioni del vostro sistema di trasporto.
Calcola adesso